IQ Option Recensioni, Opinioni – Truffa?

Il broker di opzioni binarie IQ Option esiste da appena due anni, ma ha già conquistato diversi premi come, ad esempio, il premio Broker 2014, che tradotto significa: il broker più affidabile. Questo broker offre inoltre un conto-demo completamente gratuito riuscendo in questo modo a conquistare molti trader.

iqoption piattaforma

La sede di IQ Option si trova alle Seychelle. Il broker dispone però anche di un ufficio a Londra. Attraverso la sede europea, la IQ Option può essere regolata tramite la CySEC. ll numero di licenza è: 247/14. In confronto alla sede esclusiva alle Seychellen la regolazione CySEC presenta molti vantaggi, perché risponde alle direttive-EU in casi di emergenza.

Vantaggi e svantaggi

iq option logo

  • Solo 10€/$ deposito minimo
  • Licenza CySEC
  • Corsi trading di Reuters
  • Utilizzo intuitivo della piattaforma
  • Conto demo gratuito e IQoption bonus
  • Conto VIP offre un rimborso fino al 60% del deposito
  • IQoption paga – Skrill e Postepay

Apri un conto su IQOption.com

Queste fanno sì che la IQ Option depositi i soldi dei clienti e il capitale d’impresa su conti divisi. In questo modo i soldi del trader sono tutelati in caso di bancorotta della IQ Option. Sulla propria pagina web, IQ Option mette  inoltre in guardia in modo esplicito dai rischi che si possono correre con il trading con opzioni binarie.

La regolazione tramite  CySEC rappresenta per i trader un segnale fortemente positivo che indica la serietà di IQ Option. Purtroppo le condizioni commerciali sono disponibili solo in lingua inglese così come anche le condizioni di pagamento, malgrado i links che conducono alle condizoni di pagamento siano in lingua. Questo è un aspetto che deve  essere migliorato. Il fatto che le condizioni commerciali siano esclusivamente in lingua inglese rappresenta una particolare criticità, perché il trader dovrebbe essere in grado di comprenderle prima che inizi il commercio con opzioni binarie. Si evitano in questo modo delusioni e illusioni riguardo al bonus e altri aspetti.

La piattaforma commerciale

La piattaforma commerciale è strutturata in modo comprensibile e funziona in modo stabile. Alcuni testi e link sono però in lingua inglese e questo determina negativamente l’impressione che si ha dell’insieme. Il sito è facile da usare anche grazie al buon design di alcune pagine. Il trading può avvenire anche su tablet o smartphone. Un aspetto positivo di IQ Option consiste nella possibilità del broker di usufruire dei corsi trading di Thomas Reuters, una famosa agenzia di stampa (calendario economico, netdania).

iq option trading

Apertura del conto

L’apertura conto con IQ Option è molto semplice. I trader devono inerire semplicemente il loro nome, l’indirizzo e – mail e la propria password. Per la verifica della loro identità è richiesto inoltre l’invio della loro carta d’identità a IQ Option. Durante l’apertura di conto i trader possono scegliere se aprire un conto-demo oppure un conto reale. Il conto-demo è completamente gratuito e offre cinque assetti trattabili.  Consente inoltre l’introduzione di un webinar (un seminario web) con un trader professionale.

In caso di trade trattato in modo errato, il conto reale offre un rimborso fin al 45%  e un bonus fino all‘80% del deposito effettuato. Con un conto reale, il webinare con un trader professionista è a disposizione del trader con cadenza settimanale.  Il deposito minimo è di 10 USD. Una somma decisamente ridotta se comparata con quella richiesta da altri broker. Il giudizio sull’apertura conto è complessivamente molto positivo, perché è agevole e richiede un deposito ridotto, del quale tutti i trader traggono beneficio.

iqoption deposito

Oltre al conto-demo gratuito e al conto reale esiste anche un conto VIP. Il conto è a disposizione a partire da un deposito minimo di 1000 USD. Questo conto offre ai trader più di 70 assetti e un rimborso fino al 60% quando il trade non viene piazzato con successo. I trader del conto VIP  usufruiscono inoltre di un consulente personale e un’analisi mensile del loro trading. In poche parole: Le caratteristiche dei diversi tipi di conto sono buone e i trader dispongono di condizioni vantaggiose.

IQoption truffa? Il broker offre un trading permanente. Durante il fine settimana, il trading ha luogo fuori dalla borsa. Questo tipo di commercio viene definito Over the counter. I trader possono commerciare con oro, 22 divise e sei indici. Alle azioni trattabili appartengono, ad esempio, Cisco, Facebook o Amazon. La rendita è piuttosto elevata e può arrivare fino al 92%. La valutazione del trading è complessivamente positiva, perché offre molti assetti, avviene in modo permanente e – come già menzionato – vengono utilizzati corsi valuta di Reuters.  Interessante è inoltre il torneo con il quale i trader possono raggiungere un premio molto alto. Il miglior trader può ottenere, ad esempio, un premio di 250 USD.

Assistenza clienti/Supporto

Il broker offre un vasto materiale didattico. I trader possono per esempio esercitarsi con linee di trend e resistenze. Il materiale è però in lingua inglese, e questo può rappresentare un problema per molti trader. Anche il servizio clienti può rivelarsi problematico, perché è raggiungibile solo via e-mail. Ciò può comportare malintesi ed è valutabile in modo complessivamente più negativo di un servizio clienti telefonico, essendo la comunicazione più statica che mediante una telefonata.

Apri un conto su IQOption.com

Conculsione

IQ Option è regolato tramite la CySEC e sottosta alle direttive EU. La piattaforma di trading è ben strutturata e funziona in modo stabile. E’ da valutare negativamente la presenza di alcuni testi in lingua inglese. Anche i materiali didattici sono in inglese. Questo può spaventare i trader, perché una comprensione perfetta dei materiali è particolarmente importante per un trading efficace con opzioni binarie. Merita giudizio positivo invece l’agevole apertura di conto e la gratuità del conto-demo.

Anche il deposito minimo di 10 USD è molto vantaggioso. Purtroppo l’assistenza clienti è raggiungibile solo via e-mail, aspetto estremamente negativo se lo si confronta con l’assistenza offerta da altri broker e  che spesso è raggiungibile via e-mail, telefono o tramite una live chat. In sintesi: Q Option è adatto sia a trader esperti che inesperti, ma è indispensabile che dispongano di una buona conoscenza della lingua inglese.

Anteprima del sito:

Conclusione
Data di Revisione
Tipo
IQOption
Recensione
41star1star1star1stargray