eToro – Recensioni, Opinioni – Truffa?

In poco tempo eToro si è rivelato – anche oltre i confini tedeschi di appartenenza – un broker leader del social trading amato soprattutto dai nuovi arrivati sul mercato delle opzioni binarie. Con un’ampia varietà di condizioni e servizi, con questo operatore ciascun cliente trova una soluzione adatta alle sue esigenze. Soprattutto nell’area di lingua tedesca, eToro è assunto al ruolo del più apprezzato e promettente social broker in circolazione. A provocare così tanto entusiasmo nelle esperienze dei trader sono anche l’ammontare contenuto del deposito minimo e la disponibilità di un account dimostrativo.

etoro piattaforma

Vantaggi e svantaggi

etoro logo

  • deposito minimo di soli 200 euro
  • numerose materie prime con cui operare
  • la piattaforma è consultabile in più di 10 lingue
  • conto dimostrativo a tempo illimitato
  • un rendita massima di 400:1

Apri un conto su Etoro.com

La sede ufficiale di eToro si trova a Cipro, quindi all’interno dell’Unione Europea, e l’attività del broker risale al 2007. Questo social trading broker è allineato con le norme dell’Unione grazie alla certificazione CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission). La CySEC è un’autorità statale di Cipro. Inoltre eToro ha ottenuto anche la licenza BaFin (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht) in Germania. Le esperienze positive con eToro sono garantite dal grado di sicurezza ottenuto tra le altre cose anche dal fatto che i capitali dei clienti sono garantiti a norma di legge per una cifra pari fino a 20.000 euro per ogni utente.

La piattaforma commerciale

Soprattutto nel commercio valutario una piattaforma sicura e affidabile è fondamentale. La piattaforma di eToro gode di queste qualità: non solo è pratica e funzionale a livello estetico, ma anche a livello pratico è facile da utilizzare, il che contribuisce al numero di esperienze positive registrate su eToro. Inoltre la piattaforma convince anche per le sue utili funzioni. Anche i trader che non hanno mai maneggiato valute si trovano subito a loro agio con questa piattaforma semplice da comprendere e da usare.

etoro trading

La piattaforma è disponibile alla consultazione in più di 12 diverse lingue, tra cui anche l’italiano. In totale si possono impiegare quattro diverse modalità in modo che tutti i trader trovino l’impostazione a loro congeniale e non manchino di individuare le funzioni essenziali. La piattaforma è completamente online, il che significa che non occorre installare o scaricare alcun programma affinché la si possa utilizzare. In quanto alle opzioni disponibili, eToro offre la possibilità di commerciare con valute e materie prime. Al momento sono disponibili oltre 15 coppie valutarie e varie materie prime di grande importanza.

Apertura del conto

Anche le modalità di apertura conto contribuiscono a raccogliere esperienze positive su eToro. Il procedimento richiede intatti solo alcuni minuti ed è semplice come bere un bicchier d’acqua. La registrazione è inoltre gratuita, così come l’utilizzo della piattaforma, e nel corso del tempo non compariranno spese o voci simili. Per poter passare in un lampo al commercio con le valute internazionali il deposito minimo è impostato a soli 200 euro.

Le possibilità di versamento sono molto ampie e comprendono tra le altre opzioni la possibilità di pagare con carta di credito, bonifico bancario e anche tramite PayPal. Con il conto base il deposito minimo richiesto ammonta a 200 euro, mentre per avvalersi del conto premium il deposito minimo sale a 20.000 dollari.

Servizio Clienti/Supporto

Come già anticipato, i clienti di eToro possono utilizzare un conto dimostrativo con un deposito virtuale di 10.000 dollari, unitamente alla possibilità di nell’OpenBook dei webtrader. Il servizio clienti è raggiungibile tramite email, telefono e chat dal vivo. Generalmente l’assistenza offerta è competente e cortese, l’attesa non è mai molto lunga e tutte le risposte trovano risposte ragionevoli.

Ulteriori esperienze positive su eToro sono state giustificate dalle risposte fornite in forma scritta alle domande degli utenti, risposte che si sono spesso rivelate precise e utili ai trader che le avevano richieste. In seguito ad un secondo inoltre della richiesta la risposta che si riceve è sempre individuale, composta appositamente per la faccenda in questione. È possibile inserire nella comunicazione una richiesta esplicita per ottenere direttamente una risposta personale, richiesta che solitamente viene soddisfatta dal team di eToro.

Apri un conto su Etoro.com

Conclusione

eToro non è divenuto tra i più grossi operatori Forex senza ragione. Numerose esperienze positive con il broker vengono registrate ogni giorno sulla base di un’offerta estremamente curata diretta ai principianti del settore, ma anche i trader con più esperienza che volessere migliorare le proprie capacità troveranno il modo di realizzare vincite durature. L’innovazione introdotta sulla piattaforma in merito al Social Trading si riflette negli elementi del software. Inoltre i trader possono contare su un servizio clienti di ottima qualità, il che spiega le valutazioni positive dei clienti e la mancanza di timori fondati riguardo al broker.

Anteprima del sito:

Conclusione
Data di Revisione
Tipo
eToro
Recensione
4