Le opzioni One -Touch

trading1La One-Touch opzione é una forma speciale di opzione. Il proprietario di una One-Touch opzione fá ricavo dall´opzione se durante la sua durata viene raggiunto o superato un determinato valore. Cosa succede dopo con il corso non é importante per il risultato dell´opzione.

Funzionamento :

Quando si piazza una opzione One-Touch si puo´ scegliere tra varie possibilitá per esempio si puo´ scegliere liberamente la durata. Quanto alta sará la rendita dipende dalle impostazioni scelte. Se per esempio si sceglie un valore che é solo poco al di sopra del valore odierno la rendita é piu´ bassa invece di un valore che sia piu´ lontano dal valore di oggi. Lo stesso vale per la durata. Piú lunga é la durata piu´ bassa sará la possibile rendita.

Varianti :

Double One – Touch opzioni binarie :  Nella normale One – Touch opzione bisogna raggiungere un valore una volta, nella Double One – Touch opzione vengono determinati due valori, dei quali pero´ solo uno deve essere raggiunto. Questa forma é particolarmente interessante quando il corso é molto volatile e si attendono fluttuazioni del corso. Inoltre bisogna dire che le Double One – Touch Opzioniie sono per lo piú interessanti per i trader di coppie di valute. Per esempio: Il corso EUR/USD é a 1,30$. Un trader piazza una double One – Touch opzione con i valori 1,232$ ed 1,28$. Se viene raggiunto uno dei due limiti l´opzione trae profitto.

No – Touch opzioni binarie : Nelle no – Touch Opzioni invece l´opzione trae profitto se un valore precedentemente determinato non viene raggiunto.

Limitazione della  Range- Opzione : Una One – Touch Opzione non é una Range Opzione. In una Range Opzione il corso termina in un corridoio (Range) pre-impostato. Nella Opzione One – Touch é solo necessario che un limite venga raggiunto.

Condizioni per il Trader :  L´opzione One-Touch richiede al Trader enormi condizioni. Infatti bisogna prevedere due sviluppi del mercato : quale limite viene raggiunto ed in quale direzione si sviluppa il corso. Per questo vi sono vari fattori come per esempio la durata. Per questo le rendite sono per una opzione One-Touch cosi alte. Per i principianti si sconsiglia il trading con le Opzioni One-Touch.

Critica : L´opzione One – Touch puo´ portare ad una alta rendita. Tra l´altro sono possibili rendite fino al 500%. Anche se gli obiettivi di una Opzione One-Touch sono difficili da raggiungere. Infine  non solo deve essere indicata la direzione come per il trading classico delle opzioni Call/put.